PARTNERPatrizia Goffi

Incarichi Istituzionali

  • Consigliere dell’ODCEC di Torino dal 2017
  • Presidente della Commissione Istituzionale dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino “Pari Opportunità” dal 2017
  • Membro della Commissione dell’ODCEC di Torino “Sportello Liquidazione parcelle e rilascio parere di congruità” dal 2017
  • Membro della Commissione dell’ODCEC di Torino “Antiriciclaggio” dal 2017
  • Membro della Commissione di studio del Consiglio Nazionale dell’ODCEC <Area Procedure Concorsuali > “Linee Guida sulla crisi da sovraindebitamento” dal 2014 al 2016
  • Componente Regione Piemonte dal 2017, del Tavolo di lavoro del progetto “Più donne per i CDA e le posizioni apicali”
  • Coordinatore scientifico della Scuola di Formazione Professionale “Piero Piccatti e Aldo Milanese” dell’ODCEC di Torino dal 2017
  • Gestore fondatore dell’Organismo di Composizione della Crisi “Modello Torino” (siglabile OCC MO.TO) associazione costituita congiuntamente dai Consigli degli Ordini degli Avvocati e dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino
  • Assessore al Bilancio Comune di Buttigliera D’Asti dal 1990 al 1994
  • Consigliere Comunale Comune di Buttigliera D’Asti dal 1994 al 1998
  • Vice Presidente della Consulta Comunale Femminile Torino dal 2009 al 2011
  • Tesoriere dal 2011 al 2014 al Soroptimist International d’Italia club di Torino
  • Delegata dal 2014 al 2015 al Soroptimist International d’Italia club di Torino
  • Presidente dal 2015 al 2017 al Soroptimist International d’Italia club di Torino
  • Consigliere dal 2019 al Soroptimist International d’Italia club di Torino
  • Revisore Supplente nella Fondazione Onlus “Medicina a Misura di Donna” di Torino dal 2009
  • Competenze ed Attività
  • Qualifiche
  • Pubblicazioni scientifiche

In ambito di consulenza contrattuale ed economico-finanziaria :

  • Consulente amministrativo di società di capitali e di persone
  • Studio e predisposizione di business plain di società di capitali e di persone operanti in vari settori di attività
  • Studio e predisposizione di piani industriali di società di capitali operanti in vari settori di attività
  • Studio e predisposizione proposta di Concordato Preventivo, sia con continuità diretta che indiretta con apporto di capitale esterno
  • Consulente esterno per Fondazioni no Profit

In ambito Giudiziale dal 1989:

  • Curatore Fallimentare Tribunali Torino, Asti, (Alba), (Saluzzo)
  • Delegato e Custode nelle procedure di Esecuzione Immobiliare Tribunale Torino, Ivrea, Asti
  • Curatore di Eredità Giacente Tribunale Torino
  • Curatore Speciale
  • Commissario Giudiziale
  • Liquidatore Giudiziale
  • A.S.O. – Amministratore di Sostegno
  • Tutore Giudiziale.
  • Gestore nell’OCC (Organismo di Costituzione della crisi)
  • Consulente Tecnico per la redazione di perizie contabili-patrimoniali nelle cause di separazione e/o divorzio tra coniugi
  • Consulente Tecnico per la redazione di consulenze tecnico- contabili in ambito bancario (anatocismo e usura)
  • CTU penale
  • Commercialista iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino in data 8 giugno 1989, sezione A, n. 1027
  • Revisore contabile dal 21.04.1995 iscritto presso il Registro dei revisori Contabili con D.M. 4 aprile 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 30 del 15 aprile 2008
  • Delegata e Custode Iscritta all’Elenco dei Professionisti Delegati alle Vendite del Tribunale di Torino dal 01.10.2008
  • CTU penale
  • Pocket MAP collettaneo del Gruppo di studio Antiriciclaggio dell’ODCEC di Torino, pubblicato in data 16.05.2008 “ANTIRICICLAGGIO Normativa e procedure per professionisti e imprese”
  • Documento collettaneo della Commissione di studio, pubblicato dal Consiglio dell’ordine dei Dottori Commercialisti in data 07.08.2015 “Linee Guida sulla crisi da sovraindebitamento”
  • Documento collettaneo della Commissione di studio, pubblicato dal Consiglio dell’ordine dei Dottori Commercialisti in data 06.04.2016 “Statuto e regolamento dell’associazione tra Ordini professionali per la costituzione dell’Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento”
  • Documento collettaneo della Commissione di studio, pubblicato dal Consiglio dell’ordine dei Dottori Commercialisti in data 15.04.2016 “Regolamento degli Organismi di Composizione della crisi da Sovraindebitamento”
  • Documento collettaneo della Commissione di studio, pubblicato dal Consiglio dell’ordine dei Dottori Commercialisti in data 29.11.2016 “Modulistica Organismi di composizione della crisi”
  • Documento collettaneo della Commissione di studio, pubblicato dal Consiglio dell’ordine dei Dottori Commercialisti in data 29.11.2016 “Aspetti controversi delle procedure di sovraindebitamento (Legge n. 3/2012)

Convegni e attività didattiche

  • Responsabilità degli amministratori in ambito penale art.2621 Cod. Civile e seguenti – leggi speciali – Convegno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Torino 15.03.2013
  • La liquidazione dell’attivo e gli strumenti a supporto dei professionisti per la gestione delle procedure concorsuali, Convegno presso UNICREDIT, Torino 07.11.2013
  • La locazione finanziaria, 1° co, art. 72 quater L.F., in caso di Fallimento dell’utilizzatore – I contratti in corso di esecuzione nel Concordato Preventivo, Art. 169-bis, Convegno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Torino 18.12.2013
  • Concordato con continuità aziendale art. 161 e 186-bis L.Fall., Convegno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Torino marzo 2014
  • La gestione finanziaria dell’impresa in crisi e il ricorso agli strumenti preconcorsuali, Aosta 20.01.2015;
  • La composizione delle crisi da sovraindebitamento, Convegno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Torino 01.10.2015
  • La composizione delle crisi da sovraindebitamento, Convegno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Torino 28.10.2015
  • Sovraindebitamento e usura: rilevanza etica, giuridica e sociale, Centro Congressi Regione Piemonte, Torino 14.03.2016
  • Gestione della crisi da sovraindebitamento – il giudizio di meritevolezza -, Convegno dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti contabili, Torino 08.05.2017
  • Fotovoltaico in procedura concorsuale, Cuneo 27.02.2018
  • La libera circolazione dei dati all’interno dell’Unione, Convegno del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili in Aula Magna Tribunale, Torino 20.04.2018
  • Il Going Concern: la continuità aziendale, individuazione segnali di allerta, strumenti operativi di individuazione delle criticità, Aula Magna Tribunale, Torino 10.2018
  • La gestione della crisi da sovraindebitamento tra procedura ed impatto sociale, Torino 26.09.2019 Sala Convegni Banco BPM
Patrizia Goffi

Patrizia Goffi

Indirizzo
Viale Regina Margherita 28
20122 Milano
Telefono
+39 02 430019347
Email
p.goffi@quiveradvisors.it